Brand Internazionali

In questa pagina, alcuni dei famosi marchi internazionali selezionati da Pierotucci che puoi trovare ed acquistare nel nostro Store/Showroom di Firenze, insieme ai prodotti e alle Collezioni Pierotucci.

FURLA, 1927, Bologna

Una lunga tradizione di artigianato, legato ad un design di tendenza, rendono Furla un marchio che guarda al futuro tenendo ben salde le sue radici nel passato. Gli esperti artigiani creano le collezioni avvalendosi di tecniche tradizionali e realizzano Furla come simbolo di eccellenza nel mondo.

BALLY, 1851 Svizzera

Bally è una delle maison del lusso più rinomate nel mondo del fashion, produttrice di calzature e accessori di pregio. Ha festeggiato da poco il secolo e mezzo di eccellenza nella produzione pellettiera di alto pregio. La sua storia nasce dall’intuizione di Carl Franz Bally che idea di avviare un laboratorio artigianale di scarpe, riunendo tutti i mastri calzolai del villaggio. Dapprima prodotte interamente a mano, Bally è una delle prime aziende a innovarsi con macchinari industriali e qualificati: l’evoluzione del brand viaggia con lo sviluppo tecnologico e industriale.


LOVE MOSCHINO, 1983

Tutto è iniziato nel 1983, quando Franco Moschino ha lasciato il suo lavoro come illustratore di Gianni Versace e ha creato un marchio con la sua firma. Questa casa di moda si è affermata negli anni per il carattere anticonformista e lo spirito dinamico che caratterizza tutte le sue collezioni. Nel 2009 nasce la linea Love Moschino, improntata a uno stile frizzante e gioioso che riesce ad attirare un pubblico ancora più ampio di giovanissime ragazze ma anche di eleganti signore.

Kate Spade, 1993 NY

Kate e Andy hanno fondato Kate Spade New York nel gennaio 1993, aprendo subito dopo una piccola boutique nel quartiere di SoHo a Manhattan. Le loro borse iniziarono ad attirare l'attenzione di molti clienti per il loro aspetto moderno ed elegante, i colori pop e le forme particolari, diventando così un brand riconosciuto a livello mondiale in pochi decenni.

MICHAEL KORS, 1981

Michael Kors è un designer di fama mondiale e pluripremiato per gli accessori di lusso e il prêt-à-porter. Nel 1981, Kors ha lanciato il suo marchio femminile Michael Kors al Bergdorf Goodman (un grande magazzino di lusso di New York). Il marchio è diventato famoso per borse e accessori di lusso dallo stile semplice. Interamente dedicato a una visione sofisticata quanto indulgente, iconica quanto moderna, ha creato un impero di clienti che ricercano appunto stile di lusso con una portata globale.

COACH, 1941 NY

Fondata a New York nel 1941 da sei artigiani, la casa è cresciuta sotto la visione di Lillian e Miles Cahn fino a diventare la Original American House of Leather. Coach è una casa di moda globale ispirata alla visione del direttore creativo Stuart Vevers e allo spirito inclusivo e coraggioso di New York.

MONT BLANC, 1906

Fondata nel 1906, Montblanc unisce la raffinata maestria europea a design consolidati, dando vita a pezzi che emanano eredità classica e creazione raffinata. La mentalità internazionale dei loro 3 pionieri fondatori della maison continua ad essere una forte eredità del marchio ancora oggi. I loro strumenti di scrittura vengono completati ad Amburgo, gli articoli in pelle a Firenze e i loro orologi in Svizzera.

TUMI, 1975

Fondata nel 1975, TUMI prende il nome da un'icona peruviana nota al suo fondatore dai tempi dei Peace Corps in Sud America. Durante gli anni '80, l'innovativa introduzione da parte di TUMI di borse da viaggio in nylon balistico morbido, ultra-funzionale, nero su nero, ha catapultato l'azienda nell'attuale posizione di leadership negli accessori per i viaggiatori.

Vuoi acquistare questi brand?

Sei interessato/a ad acquistare borse o accessori di questi brand? Invia un'email a marketing@pierotucci.com

 

See also ...